Storia
La ns. Famiglia è operativa nel settore Marine da 4 Generazioni, passando di Padre in Figlio:
  1. Ernesto Porcari

    data di nascita: 1895
    Ernesto Porcari

    Nato il 12 Agosto 1825, egli era un Architetto e un Ingegnere Navale, Ufficiale della Marina Militare Italiana, e “Cavaliere della Corona Italiana” nel 1924. Egli combatté in entrambe le Guerre Mondiali ottenendo la medaglia militare all’onore della Marina Militare Italiana

    Iniziò l’attività di Marine Surveyor a Genova tra le due Guerre Mondiali all’età di 30 anni. Le sue attività principali come Perito erano incentrate sull’accertamento dei danni e sulle cause degli stessi per conto della Marina Militare e per proprio conto.

    Dopo la Seconda Guerra Mondiale, si è trasferito in Perù ove ha continuato la sua attività di Marine Surveyor, mentre insegnava presso la “Peruvian School of Naval Architects”. 

  2. Pierino De Angelis

    1919-2001
    Pierino De Angelis

    Nato a Roma il 14 Ottobre 1919, Piero DE ANGELIS era il marito di Loredana PORCARI (Figlia di Ernesto PORCARI). Si incontrarono durante la Seconda Guerra Mondiale quando Loredana operava come Infermiera in campo Militare.

    Piero è stato un Architetto e un Ingegnere Navale, ed è diventato Marine Surveyor lavorando a fianco di Ernesto PORCARI a partire dal 1946, dopo la Seconda Guerra Mondiale, all’età di 27 anni.

    Nel 1947 fonda lo “ STUDIO TECNICO PERITALE DE ANGELIS – INTERVENTI MARITTIMI, CONSULENZE NAVALI E INDUSTRIALI” con sede a Genova, ed un secondo Ufficio nella Capitale Italiana – Roma – ove nacque.

    L’attività era incentrata su Perizie Navali, comprese le casualty investigations, ispezioni in acqua e valutazioni e stime di Navi.

    Lo “STUDIO TECNICO NAVALE DE ANGELIS” si è poi sviluppato in IMASCO Sas nel 1975.

  3. Claudio De Angelis

    TECHNICAL DIRECTOR &
    SENIOR MARINE SURVEYOR

    oggi
    Claudio De Angelis

    Claudio è uno dei tre Figli di Piero e Loredana. Ora è Direttore Tecnico di “IMASCO” – International Marine Services and Consulting – oltre ad essere Marine Surveyor.

    Ha studiato e si è Laureato in Giurisprudenza (specializzandosi sul Diritto della Navigazione) presso l’Università di Genova, mentre era iscritto come Ufficiale della Marina Militare - Guardia Costiera.

    Claudio ha operato ed opera nel mondo Marine da più di 40 anni dopo aver rilevato lo “STUDIO TECNICO NAVALE DE ANGELIS” trasformandolo in IMASCO nel 1975, quando decise di dare alla propria Società di Famiglia il background internazionale, che le appartiene tutt’oggi.

    Claudio è inoltre un Perito A.N.A.D.I. , membro del Registro “Periti e Esperti qualificati” della Camera di Commercio di Genova, membro dell’Associazione Ligure dei Periti e dei Consulenti Esperti, membro e ex Vice Presidente dell’Associazione Italiana Periti e Trasporti (A.I.PER.T.), membro dell’Associazione Italiana Periti Avarie Marittime (A.I.P.A.M.).

    Nel 1985 Claudio e sua Moglie ebbero 2 Gemelli, Luca e Chiara, che si unirono al Padre nella sua attività di Marine Surveyor.