Team
Claudio De Angelis

Claudio De Angelis

Technical Director &
Senior Marine Surveyor

Claudio è uno dei tre Figli di Piero e Loredana. Ora è Direttore Tecnico di “IMASCO” – International Marine Services and Consulting – oltre ad essere Marine Surveyor.

Ha studiato e si è Laureato in Giurisprudenza (specializzandosi sul Diritto della Navigazione) presso l’Università di Genova, mentre era iscritto come Ufficiale della Marina Militare - Guardia Costiera.

Claudio ha operato ed opera nel mondo Marine da più di 40 anni dopo aver rilevato lo “STUDIO TECNICO NAVALE DE ANGELIS” trasformandolo in IMASCO nel 1975, quando decise di dare alla propria Società di Famiglia il background internazionale, che le appartiene tutt’oggi.

Claudio è inoltre un Perito A.N.A.D.I. , membro del Registro “Periti e Esperti qualificati” della Camera di Commercio di Genova, membro dell’Associazione Ligure dei Periti e dei Consulenti Esperti, membro e ex Vice Presidente dell’Associazione Italiana Periti e Trasporti (A.I.PER.T.), membro dell’Associazione Italiana Periti Avarie Marittime (A.I.P.A.M.).

Luca De Angelis

Luca De Angelis

Ingegnere Navale
Marine Surveyor

Luca è un Ingegnere Navale iscritto all’ordine degli Ingegneri di Genova, che lavora come Marine Surveyor in I.MA.S.CO. Srl.

Durante i suoi studi Universitari, a partire dal 2004, ha lavorato come Marine Surveyor insieme al Padre e alla Sorella eseguendo Condition Surveys and Casualties Investigations.

Nel 2011 si è laureato come Ingegnere Navale presso l’Università degli Studi di Genova.

Dopo i suoi studi, e dopo aver sostenuto l’esame di Stato per Ingegneri, ha iniziato a lavorare come Tecnical Superintendent come Responsabile Riparazioni e Manutenzione per Navi PAX, RO-RO PAX per 5 anni.

E’ Membro RINA (MRINA), della The Royal Institution of Naval Architects, Membro dell’ AIPAM –Associazione Italiana Periti Avarie Marittime – e certificato FROSIO Coating Inspector (Corrosion Protection), oltre ad essere stato certificato in “Processi e analisi della saldatura” presso l’Università di Madrid “UNIVERSIDAD POLITECNICA DE MADRID”.

Chiara De Angelis

Chiara De Angelis

Marine Claim Specialist
Administrator

Chiara è entrata a far parte di I.MA.S.CO. nel 2008 ed è attualmente Presidente della Società e Responsabile delle relazioni pubbliche con i Clienti, ed affianca il Padre ed il Fratello sia nella gestione dei Sinistri che durante gli accertamenti peritali.

Segue tutte le attività principali degli Uffici di IMASCO sia in Italia che all’estero (Singapore e Miami) garantendo qualità e produttività dell’interno Team; è specializzata inoltre in furti ed incendi nel campo del Marine.

Ha studiato Giurisprudenza (con focus sul Diritto della Navigazione) presso l’Università degli Studi di Genova.